Dopo la fatidica proposta, le cose da organizzare sono molte, lo sappiamo bene. Dobbiamo organizzare il banchetto, il ricevimento, prenotare la Chiesa, scegliere la location, ma soprattutto...l'Abito!
Chi l'avrebbe mai detto che un semplice sì potesse portarsi dietro tutto questo mondo? Ebbene sposini, non preoccupatevi, basta fare un passo alla volta.
Innanzitutto, c'è da scegliere l'abito per il matrimonio. Le donne sanno che si devono preparare molto prima, perchè la scelta non è facile e perchè le cose da fare sono molte.
Ma gli uomini? Quanto tempo prima lo devono scegliere?
Noi consigliamo sempre un 4-5 mesi prima del matrimonio. Tanto, pensate voi? Niente affatto, anzi potrebbe essere il minimo.
La risposta è semplice, un abito da Sposo è composto da molte parti: la giacca, i pantaloni, il gilet e la cravatta o papillon, oltre che la camicia e le scarpe. Immaginate di dover costruire un puzzle, il corpo umano è fatto proprio così. Ahimè, sarebbe troppo facile se tutti fossimo alti uguali o avessimo la stessa misura sia nella parte alta del corpo che in quella bassa. Purtroppo non è così e spesso accade che il busto sia una taglia 50, mentre il pantalone una taglia 48.
Sono necessarie perciò delle piccole modifiche o riparazioni sartoriali che permettano all'abito di essere su misura di chi lo indossa e per questo ci vuole del tempo. Ricordatevi sempre che quando entrate in un Atelier, entrate in un mondo fatto di passione e lavorazione a mano, dove persone con amore e impegno cuciono i vostri abiti per rendervelo perfetto per il vostro giorno speciale. Non sono mai abitii senza un'anima, creati per chiunque, ma ognuno di questi è modellato sul vostro corpo.
Per fare questo servono giorni e settimane di tempo, dove la seconda prova dell'abito è fondamentale per lo Sposo, per vederselo perfettamente indosso. Per vederselo scolpito sulla propria pelle e per iniziare ad immaginarsi un giorno bellissimo...